i-Tec 3TB 3.5″ externe Festplatte USB 3.0, 64MB Cache, MYSAFE35U401, 3000GB

Capienza4.6
Ingombro4.9
Compatibilità4.4
Velocità di Processo4.1
Qualità-Prezzo4.7
Punteggio Totale
5.7/10
Valutato 3.3 su 5
Prezzo Migliore

69.95 (as of 22 maggio 2019, 19:15)

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 19 maggio 2019 02:42:05)

Caratteristiche principali

  • Box per hard disk da 3,5″
  • Dimensioni: 200 x 115 x 31 mm
  • Peso: 270 grammi
  • Capacità max 3 TB
  • Memoria cache 64 MB
  • Interfaccia USB 3.0
  • In alluminio con supporto per HDD
  • Compatibile con Windows, Macintosh, Linux, Android

Recensione completa – i-Tec 3TB 3.5″ externe Festplatte USB 3.0, 64MB Cache, MYSAFE35U401, 3000GB

Standard:USB 3.0 (compatibile con USB 1.1 e 2.0).
Formato:3,5 pollici (8,9 cm).
Robusta struttura in alluminio per protezione del disco rigido e eccellente dissipazione del calore.
Compatibilità:Windows, Mac OS, Linux.
Velocità di trasmissione dei dati: max. 5 Gbps.

Questo box per hard disk i-Tec fa parte della serie ADVANCE Series, che l’azienda ha destinato agli apparecchi che montano le tecnologie più sofisticate ed hanno un’estetica particolarmente accattivante. Grazie a una robusta struttura in alluminio, il calore viene dissipato rapidamente e i dischi rigidi contenuti dentro sono protetti da urti e polvere.

Capienza

Il box i-Tec può contenere hard disk da 3,5 pollici di tutte le dimensioni con interfaccia SATA 1, 2 o 3 e supporta capienze fino a un massimo di 3 TB. Il montaggio dell’hard disk all’interno del contenitore è molto semplice e nella confezione sono comprese le viti e le istruzioni. Vi sono anche un cavo USB 3.0 lungo 80 cm e un alimentatore per la rete elettrica.

Ingombro

Considerando la forma, le dimensioni e l’estetica particolarmente gradevole, si tratta di un articolo ideale da tenere sulla scrivania dell’ufficio o del salotto che farà la sua bella figura. Le misure sono piuttosto ingombranti, ma sono compensate dal look, che può fungere addirittura da complemento d’arredo. Grazie alla forma del supporto incluso, l’hard disk può essere posizionato in orizzontale o in verticale a seconda dello spazio disponibile o dei gusti personali.

Compatibilità

Il box è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Macintosh, Linux, Android e questo dipende dal dispositivo montato all’interno, che deve essere formattato nella giusta maniera per poter essere letto dal computer al quale è collegato. Necessita di alimentatore esterno da 12 volt e 2 Ampere.

Velocità di processo

La connessione dell’hard disk enclosure i-Tech al computer avviene tramite porta USB 3.0 e supporta le seguenti velocità:

  • SuperSpeed (5 Gbps)
  • HighSpeed (480 Mbps)
  • FullSpeed (12 Mbps)
  • LowSpeed (1.5 Mbps)

Il contenitore per HDD è retro compatibile con le precedenti interfacce USB 2.0 e USB 1.1 e la velocità massima raggiungibile è di 5 GB/s, però bisogna che il device sia collegato ad una periferica che la supporti, quindi questo dato è teorico ed è il massimo raggiungibile.

Qualità-prezzo

Una delle note a favore del contenitore per hard disk i-Tec MYSAFE35U401 è il prezzo che, rapportato alla qualità del prodotto, è piuttosto conveniente. L’enclosure svolge adeguatamente il suo dovere, è molto semplice da usare e basta un tasto per accenderlo e spengerlo. Gli hard disk all’interno si montano con estrema facilità e supporta la funzione Plug-and-Play, pertanto non gli manca nulla e vale il prezzo che costa.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Considerazioni e Voto finale: 5.7/10

Il box per hard disk da 3,5 pollici i-Tec MYSAFE35U401 dal punto di vista estetico non ha nulla da eccepire, a parte il frontalino che tende a staccarsi se non si presta la dovuta attenzione. L’alluminio leggero e resistente è protettivo e il supporto consente di posizionare il device come si preferisce. Il box è abbastanza voluminoso e pesante ma in linea con i prodotti della stessa gamma e, considerato che deve restare stabilmente posizionato senza frequenti spostamenti, questo aspetto non è un grave problema. A proposito di ingombro è necessario anche un alimentatore esterno da collegare alla rete, il che può risultare scomodo. Nota positiva, la cache da 64 MB, che però non sempre funziona al massimo della capacità e il dispositivo non è velocissimo come promette.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • In alluminio ultra resistente
  • Ottima dissipazione del calore
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi
  • Estetica gradevole e moderna
  • Prezzo contenuto
  • Memoria cache da 64 MB

Principali difetti

  • Il frontalino tende a staccarsi
  • Meno veloce di quel che promette
Valutato 3.3 su 5

Opinioni: 4

(As Of May 19, 2019, 2:42 am)
6535 6992 8095 8618 7439 7191 9380 7400 7772 6582