Opticaddy© SATA-3 HDD/SSD Caddy Adattatore per HP Elitebook 2530p 2540p

Capienza8.3
Ingombro8.4
Compatibilità8.7
Velocità di Processo8.5
Qualità-Prezzo9.4
Punteggio Totale
8.7/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

24.95 (as of 22 maggio 2019, 19:15)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 maggio 2019 23:19:24)

Caratteristiche principali

  • Adattatore per HP Elitebook 2530p 2540p
  • Supporta fino a SATA 3
  • Sostituisce l’unità ottica
  • Con adattatore supporta micro-SATA
  • Funziona anche come boot primario
  • Compatibile con HDD e SSD da 9,5 mm o 7 mm 2,5″
  • Per forma e colore si adatta al notebook
  • Supporta due HDD o SSD da 2 TB ciascuno (max 4 TB in totale)

Recensione completa – Opticaddy© SATA-3 HDD/SSD Caddy Adattatore per HP Elitebook 2530p 2540p

Opticaddy permette di aggiungere un secondo hard disk o SSD per il computer.

OptiCaddy è un robusto ma leggero secondo supporto HDD di ultima generazione in alluminio (con grande dissipazione di calore), pienamente compatibile con elettronica SATA-3 per velocità massime e con viti integrate per il fissaggio sicuro del tuo HDD o SSD. dotato di un telaio in plastica interno che aiuta a ridurre le vibrazioni del tuo secondo disco rigido.

Possibili scenari d’uso:
1) Ibrido
SSD & HDD: questa configurazione è il meglio dei due mondi. Puoi avere un SSD nella tua baia primaria con il sistema operativo installato su di esso ed avere un grande HDD (attualmente fino a 2 TB) nell’Opticaddy per registrare tutte le tue foto, video e altri file di grandi dimensioni.

2) Enorme memoria
HDD & HDD: installa due dischi rigidi sul tuo computer portatile (attualmente fino a 2 TB ciascuno) per ottenere un volume complessivo di memoria periferica fino a 4 TB in un computer portatile per memorizzare tutte le tue foto, video e altri file di grandi dimensioni.

Compatibile con i computer portatili seguenti:
– HP EliteBook 2530p 2540p

Pannello frontale speciale che si adatta al colore e alla forma del tuo computer portatile.
Supporta tutte le velocità SATA (fino a SATA-3) , la velocità di collegamento negoziata sarà determinato dal chipset del computer.
Compatibile con tutti gli HDD e SSD da 9,5mm o 7mm 2,5″
Adattatore Opticaddy originale

Capienza

L’adattatore Opticaddy permette di installare due dischi rigidi sul computer con capienza massima di 2 TB cadauno, per cui in totale si possono ottenere 4 TB complessivi di HDD o SSD.

Ingombro

Opticaddy misura 14,4 x 13,6 x 1,6 cm e pesa 81,6 grammi, ha una forma e un colore che si adattano al proprio computer portatile HP Elitebook 2530p oppure 2540p.

Compatibilità

Compatibile con HP Elitebook 2530p e HP Elitebook 2540p, l’adattatore Opticaddy originale supporta tutti gli hard disk magnetici o a stato solido da 9,5 mm o 7 mm 2,5″.

Velocità di processo

La velocità di processo dipende da quella dall’equipaggiamento del computer portatile, ma non solo, perché aggiungendo un altro hard disk si velocizza notevolmente l’avvio della macchina, oppure si riduce lo spazio occupato dai file permettendo così di raggiungerli più velocemente. Dipende dall’uso che si decide di farne, ad esempio per installarci un SSD con sistema operativo in maniera da avviare il notebook molto più velocemente, oppure come archivio di file per avere più spazio e permettere al sistema operativo di girare più velocemente. Supporta tutte le velocità SATA fino a SATA 3 e la velocità di collegamento sarà determinata dal chipset del notebook.

Qualità-prezzo

Opticaddy offre un rapporto qualità prezzo ottimo perché consente di velocizzare il proprio computer HP Elitebook 2530p o HP Elitebook 2540p con una spesa davvero contenuta. Può funzionare anche come hard disk esterno per contenere file, documenti o fotografie in modo da aumentare lo spazio disponibile spendendo poco.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Considerazioni e Voto finale: 8.7/10

L’adattatore Opticaddy per HP Elitebook 2530p e 2540p è molto semplice da montare e funziona sia come secondo hard disk che come hard disk principale: se ad esempio il disco rigido principale si dovesse bruciare, basta inserirlo al posto del CD-ROM spendendo meno della metà rispetto all’acquisto di un nuovo HDD interno. La forma combacia perfettamente con quella dei modelli per i quali è stato progettato, tuttavia con altri HP Elitebook non si adatta al 100%. Le possibilità di utilizzo di questo articolo sono tante ed offre prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia OptiSpeed.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Economico
  • Facile da montare
  • Aumenta la velocità del computer
  • Funziona sia con HDD che con SSD
  • Tecnologia OptiSpeed​​

Principali difetti

La sagoma non combacia perfettamente con altri Elitebook

Valutato 4.7 su 5

Opinioni: 4

(As Of May 21, 2019, 11:19 pm)
6535 6992 8095 8618 7439 7191 9380 7400 7772 6582