Recensione completa – Opticaddy© SATA-3 HDD/SSD Caddy Adattatore per HP Elitebook 2530p 2540p – sostituisce l’unità Ottica, Dotato di…
Opticaddy permette di aggiungere un secondo hard disk o SSD per il computer.
OptiCaddy è un robusto ma leggero secondo supporto HDD di ultima generazione in alluminio (con grande dissipazione di calore), pienamente compatibile con elettronica SATA-3 per velocità massime e con viti integrate per il fissaggio sicuro del tuo HDD o SSD. dotato di un telaio in plastica interno che aiuta a ridurre le vibrazioni del tuo secondo disco rigido.
Possibili scenari d’uso:
1) Ibrido
SSD & HDD: questa configurazione è il meglio dei due mondi. Puoi avere un SSD nella tua baia primaria con il sistema operativo installato su di esso ed avere un grande HDD (attualmente fino a 2 TB) nell’Opticaddy per registrare tutte le tue foto, video e altri file di grandi dimensioni.
2) Enorme memoria
HDD & HDD: installa due dischi rigidi sul tuo computer portatile (attualmente fino a 2 TB ciascuno) per ottenere un volume complessivo di memoria periferica fino a 4 TB in un computer portatile per memorizzare tutte le tue foto, video e altri file di grandi dimensioni.
Compatibile con i computer portatili seguenti:
– HP EliteBook 2530p 2540p
Pannello frontale speciale che si adatta al colore e alla forma del tuo computer portatile.
Supporta tutte le velocità SATA (fino a SATA-3) , la velocità di collegamento negoziata sarà determinato dal chipset del computer.
Compatibile con tutti gli HDD e SSD da 9,5mm o 7mm 2,5″
Adattatore Opticaddy originale
Capienza
L’adattatore Opticaddy permette di installare due dischi rigidi sul computer con capienza massima di 2 TB cadauno, per cui in totale si possono ottenere 4 TB complessivi di HDD o SSD.
Ingombro
Opticaddy misura 14,4 x 13,6 x 1,6 cm e pesa 81,6 grammi, ha una forma e un colore che si adattano al proprio computer portatile HP Elitebook 2530p oppure 2540p.
Compatibilità
Compatibile con HP Elitebook 2530p e HP Elitebook 2540p, l’adattatore Opticaddy originale supporta tutti gli hard disk magnetici o a stato solido da 9,5 mm o 7 mm 2,5″.
Velocità di processo
La velocità di processo dipende da quella dall’equipaggiamento del computer portatile, ma non solo, perché aggiungendo un altro hard disk si velocizza notevolmente l’avvio della macchina, oppure si riduce lo spazio occupato dai file permettendo così di raggiungerli più velocemente. Dipende dall’uso che si decide di farne, ad esempio per installarci un SSD con sistema operativo in maniera da avviare il notebook molto più velocemente, oppure come archivio di file per avere più spazio e permettere al sistema operativo di girare più velocemente. Supporta tutte le velocità SATA fino a SATA 3 e la velocità di collegamento sarà determinata dal chipset del notebook.
Qualità-prezzo
Opticaddy offre un rapporto qualità prezzo ottimo perché consente di velocizzare il proprio computer HP Elitebook 2530p o HP Elitebook 2540p con una spesa davvero contenuta. Può funzionare anche come hard disk esterno per contenere file, documenti o fotografie in modo da aumentare lo spazio disponibile spendendo poco.