- 1 Asus significa robustezza e qualità
- 2 Pochi ma buoni e innovativi
- 3 Migliori hard disk esterni di Novembre 2024
Asus è un’azienda taiwanese che dal 1989 produce articoli informatici ed elettronici. Si tratta di uno dei brand più prestigiosi al mondo, che nel 2011 ha ottenuto il quarto posto per numero di personal computer venduti e più di 3.800 riconoscimenti per i propri prodotti.
Asus significa robustezza e qualità
Ogni articolo commercializzato da Asus è caratterizzato dalla massima cura per ogni particolare, soprattutto per quel che riguarda la qualità dei componenti, l’affidabilità e la durata nel tempo.
Gli hard disk esterni sono un settore nel quale Asus ha basato la produzione su pochi articoli ma estremamente performanti.
A differenza dei notebook, per i quali la scelta è forse la più ampia esistente sul mercato, riguardo allo storage non si può dire altrettanto.
Pochi ma buoni e innovativi
I masterizzatori e i lettori ottici Asus abbondano sul mercato, ma gli hard disk esterni sono veramente pochi sebbene di ottima qualità. I migliori hard disk da 2,5 pollici hanno interfaccia USB 3.1 di prima generazione e sono corredati da un software che permette il backup automatico del sistema operativo.
Il design è estremamente futuristico, grazie all’invenzione dell’Aura Sync RGB, un tipo di tecnologia di illuminazione che si può sincronizzare con altre periferiche Asus che ce l’hanno incorporata.
Degni di nota anche gli HDD wireless da 1 TB con USB 3.0.