Sony è una multinazionale giapponese fondata negli anni ’40 specializzata sin dagli inizi in prodotti elettronici. Il boom a livello mondiale l’ha avuto con la creazione della PlayStation e con i computer portatili Vaio. Nell’ambito degli hard disk esterni è specializzata nella produzione di dispositivi professionali ultra resistenti e in storage portatile di dimensioni ridottissime.
Schede di memoria, HDD e Pen drive
Il mondo dell’archiviazione dell’azienda Sony è molto vasto e comprende schede di memoria, micro SD, memory stick, chiavette USB, memorie a stato solido SSD e HDD esterni. In quest’ultimo caso l’azienda punta soprattutto alla robustezza dei device, ma anche alla miniaturizzazione delle dimensioni.
I dischi rigidi portatili sono ultrasottili e stanno nel palmo della mano o nel taschino, con capacità di archiviazione da 500 GB a 2 TB e connessione superveloce USB 3.1.
Il case è in alluminio a prova di acqua e polvere.
HDD portatili Sony anti urto
Sony produce hard disk professionali da 2,5 pollici autoalimentati da 2 TB con connessioni Firewire, USB 3.0 o Thunderbolt. Si tratta di articoli per uso professionale, progettati per cadere da oltre 2 metri di altezza senza subire danni, che hanno una velocità di trasferimento di 120 MB/s.
Sono garantiti ben tre anni e non hanno eguali in quanto a resistenza e affidabilità.