Trekstor è un’azienda fondata a Berlino nel 2004 specializzata nella produzione di articoli informatici, hard disk e memorie Flash.
Hard disk portatili Trekstor
La produzione di hard disk portatili si suddivide due sottocategorie: hard disk e unità flash USB. A loro volta gli hard disk sono moduli SSD M.2 oppure data station con interfaccia Micro-USB 3.0.
Le data station di ultima generazione sono dotate di un interruttore di protezione da scrittura che impedisce di sovrascrivere i dati per sbaglio e funzionano con unità di memoria SSD, pertanto sono maggiormente affidabili e veloci. Il design è moderno e robusto e il device si può mettere in qualsiasi posizione.
Le dimensioni delle data station sono numerose, in modo da coprire tutte le esigenze di storage. I moduli di memoria SSD consentono di aumentare la capacità di archiviazione del computer, hanno fattore di forma M.2 2242 e possono archiviare 64, 128, 246 o 512 GB di dati. Hanno interfaccia SATA 6G, velocità in lettura di 550 MB/s e in scrittura di 450 MB/s.
Chiavette USB Trekstor
Un’altra soluzione di archiviazione esterna proposta dal brand tedesco sono gli Stick di memoria USB, compatti, maneggevoli e semplici da usare.
Le chiavette USB hanno un interruttore di blocco per proteggerle dalla scrittura accidentale e capacità di archiviazione di 32 o 64 GB, con interfaccia USB 2.0.