- 1 Tecnologia ultra moderna
- 2 Hard disk e portatili e desktop
- 3 Migliori hard disk esterni di Novembre 2024
HGST è l’acronimo di Hitachi Global Storage Technologies ed è uno dei marchi più affidabili dell’ambito degli hard disk esterni.
Tecnologia ultra moderna
HGST è un brand storico per quel che riguarda lo storage ed in alcuni prodotti usa una tecnologia all’avanguardia che offre performance di livello altissimo.
Gli hard disk esterni HGST riempiti con elio sono ancora più affidabili ed economici, come i modelli da 8 TB che raggiungono la velocità di lettura di 55 MB/s e un consumo massimo di circa 8,8 Watt.
Anche per quel che riguarda gli SSD i componenti interni sono ultra moderni e sofisticati, in modo da garantire la massima velocità e il minimo consumo.
Hard disk e portatili e desktop
HGST è specializzata nell’ambito di hard disk interni, ma nel suo catalogo trovano spazio anche soluzioni di storage esterno e box esterni USB 3.0 per contenere i device.
Alcuni hard disk hanno tecnologia Thunderbolt 3 con interfaccia USB 3.1 di prima generazione, pesano poco più di un kg e sono garantiti ben cinque anni.
Funzionano sia con Windows che con Macintosh ed hanno anche un’estetica gradevole e poco ingombrante. Gli hard disk portatili hanno interfaccia USB 3.1 ed un robusto case in alluminio. Compatibili con tutti i SO, hanno fattore di forma da 2,5 pollici e misurano 8,2 × 12,9 × 1,3 cm in circa 170 grammi di peso.