Atlantis è un brand nato nel 1998 specializzato in articoli informatici per la connettività e lo storage.
Storage portatile Atlantis Land
La linea di articoli per lo storage portatile di Atlantis Land comprende chiavette USB, Box SATA da 2,5 e 3,5 pollici, Docking Station.
La produzione è rivolta sia a utenti domestici che aziende ed è particolarmente curato l’aspetto della garanzia biennale, con linea telefonica dedicata, servizio Internet e numero verde.
I box per hard disk da 2,5 pollici esterni hanno interfaccia USB 3.1 e velocità di 10 GB al secondo, sono in alluminio e possono contenere sia HDD che SSD.
Case in alluminio e Docking Station
I case in alluminio per hard disk da 3,5 pollici hanno interfaccia IDE o SATA e si connettono alle periferiche mediante USB 2.0 o 3.0. Le Docking Station supportano dischi SATA, SATA II e SATA III da 2,5 pollici o 3,5 pollici, hanno interfaccia veloce USB 3.0 e sono un comodo e robusto contenitore tramite il quale poter gestire i propri hard disk.
Atlantis produce anche Pendrive per SSD di tipo M.2 con interfaccia USB 3.0 e adattatore OTG per collegarle a tablet o smartphone Android.
Disponibile anche una vasta scelta di case esterni in alluminio per SSD di tipo M-SATA di dimensioni 70x30x4, 30x30x4 e 50x30x4, con interfaccia USB 3.0.