Gli hard disk esterni Maxtor sono stati per anni i migliori per quel che riguarda lo storage interno ed esterno. Attualmente l’azienda è una sussidiaria di Seagate e si occupa sia di mercato server che desktop.
Hard disk esterni Maxtor da 3.5 pollici
Nell’ambito della clientela consumer, gli hard disk esterni Maxtor da 3.5 pollici sono tra i più capaci ed affidabili in commercio.
L’azienda ha una linea di prodotti dedicati all’archiviazione desktop fino a 5 TB di capacità.
I drive sono super veloci con la recente interfaccia USB 3.0 ed hanno software di auto backup preinstallato.
Le unità da scrivania hanno lunghezza di 180 mm, larghezza di 129 mm e spessore di 47 mm. Il peso va da 616 a 743 grammi.
Hard disk Maxtor portatili
Oltre alle stazioni di storage da scrivania, gli hard disk esterni Maxtor esistono in tagli da 2.5 pollici. Hanno capienza leggermente inferiore, fino a 4 TB, software di sicurezza e formattazione adatta Windows e Macintosh.
Con un design accattivante e un peso massimo che arriva a 373 grammi, i dispositivi hanno ben tre anni di garanzia, come quelli da scrivania.
Gli hard disk esterni Maxtor portatili usano interfaccia SuperSpeed USB 3.0 che arriva a una velocità massima di trasferimento di 5 Gb/s. Con un design opaco in plastica resistente, sono immuni ad urti e temperature estreme, inoltre sono anche belli esteticamente.