Kingston è il più grande produttore indipendente al mondo di memorie flash che, sin dal 1987, esporta ovunque hard disk esterni e articoli informatici dalla sua sede di Fountain Valley in California.
Dispositivi molto piccoli ma capienti
La caratteristica peculiare di Kingston è usare le tecnologie più all’avanguardia per la produzione di hard disk esterni, SSD, schede di memoria, drive portatili. I dispositivi sono contraddistinti dalla portabilità, ad esempio le ultime pen drive sono molto piccole ma hanno una capacità che arriva a 2 TB di memoria, il che significa poterci archiviare fino a 70 ore di filmati in 4K.
Tecnologia di ultimissima generazione
Le unità portatili firmate Kingston usano lo standard USB 3.1 che è il più veloce sul mercato, dunque leggere e trasferire file da un dispositivo all’altro sarà questione di secondi. Non soltanto tecnologia ma anche robustezza: nonostante le dimensioni ridottissime, tutti i prodotti sono costruiti con una lega di zinco e metallo resistente ad urti, cadute, condizioni atmosferiche avverse. Stanno in tasca e sono fatti per essere sottoposti ad ogni tipo di sollecitazione, ideali per i professionisti sempre in viaggio che devono avere a disposizione molti dati da trasferire al volo da un dispositivo all’altro.
Anche per uso domestico i dispositivi di archiviazione sono tra i migliori in commercio, costruiti per durare e conservare i dati senza alterarli per moltissimi anni.