Silicon Power SP020TBPHDA85S3S Armor A85 HardDisk

Capienza7.2
Ingombro7
Compatibilità7.8
Velocità di Processo7.4
Qualità-Prezzo7.4
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

95.00 (as of 14 Novembre 2019, 1:45)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 12:57:12)

Caratteristiche principali

  • In acciaio: sopporta pressioni fino a 500 kg
  • IP68 anti polvere e acqua: può stare immerso un’ora a 1,5 metri di profondità
  • Resiste a cadute da oltre 120 cm
  • Ha superato test militari di robustezza con MIL-STD 810G Metodo 516.6 Procedura IV
  • Tre livelli di protezione
  • Ideale per avventure all’aperto
  • USB 3.1 / USB 3.0, USB 2.0
  • Dimensioni 132.5 x 92.3 x 25.9 mm
  • Peso 481 grammi

Recensione completa – Silicon Power SP020TBPHDA85S3S Armor A85 HardDisk

Come un dispositivo di livello militare, 2TB Silicon Power disco rigido portatile Rugged Armor A85 argento USB 3.0 è costruito per sopravvivere alle condizioni più difficili. Disco rigido USB 3.0 ad alta velocità ha tre livelli di protezione e ha superato il militari Drop Test. È forte e può sopportare fino a 500 kg pressione. Inoltre è impermeabile fino a 1,5 metri per 60 minuti ed è ideale per avventure all’aria aperta.
Test di caduta degli Stati Uniti militari approvati mediante MIL-STD 810G Metodo 516.6 Procedura IV
Resiste a cadute da un’altezza di cm 122 su 26 points
contatto Ultra-robusto: cassa in acciaio è in grado di sopportare pressioni fino a 500 kg di peso
Incontra IP68 per resistenza alla polvere e acqua: sopporta l’immersione in acqua 1,5 metri per fino a 60 minutes
Contiene una clip

Silicon Power è un’azienda fondata nel 2003 a Taipei che propone soluzioni all’avanguardia nell’ambito informatico e tecnologico. Questo hard disk portatile è stato concepito per avventure estreme all’aperto, è ultra resistente ed ha superato test militari di caduta e pressione. Può rimanere immerso nell’acqua senza subire danni, essere schiacciato, cascare in terra da oltre 1 metro e rimanere perfettamente integro.

Capienza

L’hard disk esterno Silicon Power Armor85 ha una capacità di 2 TB ed è caratterizzato da un livello di protezione estremo. Oltre a sopportare cadute, urti e pressioni, resiste in acqua per più di un’ora senza subire danni. Con una capienza di 2 TB bisogna essere sicuri che i dati non vadano persi e, oltre ad avere una protezione fisica davvero eccellente, vi è un software di crittografia che permette di accedere esclusivamente mediante una password.

Ingombro

Nella confezione c’è anche uno spazio dove mettere il cavo, il che è una grande comodità perché l’hard disk non potrebbe funzionare senza ed essendo concepito per usi estremi in ambienti aperti, la certezza di non perdere il cavo è essenziale. Le dimensioni dell’hard disk sono 9,2 x 2,6 x 13,3 cm ed il peso di 481 grammi, certamente non è un oggetto tra i più leggeri e portatili, ma bisogna considerare lo scopo al quale è destinato. L’Armor85 ha un indicatore led che ne segnala l’accensione e il funzionamento.

Compatibilità

L’hard disk è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux ed è possibile scaricare un software gratuito per gestirlo e proteggere i dati in esso contenuti.

Velocità di processo

Dotato di interfaccia USB 3.1 di prima generazione e USB 3.0, l’HDD Silicon Power Armor85 è veloce nella trasmissione dei dati, supportato da un’alimentazione a 5 volt fornita dalla connessione USB. La velocità massima che può raggiungere USB 3.1 è 10 Gbps, mentre USB 3.0 4,8 Gbps e USB 2.0 480 Mbps. Il trasferimento dei dati avverrà a seconda del dispositivo al quale sarà collegato l’hard disk perché USB è retro compatibile fino alla prima versione, ma funzionerà alla velocità più lenta.

Qualità-prezzo

Il rapporto qualità prezzo dell’hard disk portatile Silicon Power Armor85 è buono rispetto alle prestazioni che offre. Costa di più di rispetto ad altri hard disk portatili da 2 TB, che però non hanno protezioni e resistenza a prova di test militari come questo. Nel settore degli hard disk ultra resistenti è uno dei migliori anche dal punto di vista del prezzo, perché simili standard di resistenza e protezione hanno un costo che in questo hard disk è nella media.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Ho qualche anno di esperienza in diversi settori, ma l’informatica è quello che preferisco perché lo conosco sin dalla nascita dei PC negli anni ’80. Mi piace seguire l’evolversi di invenzioni e nuove tecnologie e tenermi aggiornato sull’uscita di nuovi prodotti sul mercato.

Considerazioni e Voto finale

L’hard disk Silicon Power Armor85 è un prodotto particolare concepito per un uso specifico. Dotato di livelli di protezione estremamente elevati, è utile a chi pratica avventure estreme all’aperto o ai corpi militari. La resistenza è massima, è impermeabile fina a resistere sott’acqua per un’ora, pertanto è inutile acquistarlo se non si pensa di correre certi rischi. Non è fabbricato per essere usato tutti i giorni come semplice contenitore di dati, ma per essere portato all’aperto in condizioni estreme. Si tratta di uno dei migliori hard disk ultra resistenti che ci siano sul mercato, sebbene abbia un prezzo non proprio economico, offre prestazioni di livello superiore. Oltre alla protezione fisica ha anche un software di crittografia dati, pertanto si può stare sicuri da tutti i punti di vista.

Giudizio: 8.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Standard IP68 impermeabile e antipolvere
  • Conforme agli standard militari di caduta
  • Sistema di sospensioni interno per la protezione
  • Involucro in alluminio
  • Design pratico con scomparto per contenere i cavi
  • Software gratuito di crittografia e protezione dei dati
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi

Principali difetti

  • Ingombrante e pesante
  • Velocità nella media
6652 9311 7601 7275 7117 8649 6575 7555 6485 9393