Samsung è una multinazionale sudcoreana fondata nel 1938 che, nel corso degli anni, ha modificato la produzione a seconda della tendenza del mercato. Riguardo agli hard disk esterni è orientata verso oggetti dal prezzo contenuto riservati al mercato consumer e alle memorie SSD.
Hard disk da 2,5 pollici Samsung
La capienza dagli hard disk portatili Samsung varia da 500 GB a 2 TB di memoria.
Sono tutti dotati di interfaccia superveloce USB 3.0 che è compatibile anche con dispositivi più datati e tutti i sistemi operativi mediante opportuna formattazione.
La portabilità non è delle migliori, perché, a fronte di dimensioni medie di 11,2 x 8,2 x 1,8 cm, il peso supera i 140 grammi e l’estetica piuttosto che la ricercata ultra slim è abbastanza fat.
Memorie portatili SSD Samsung
Piuttosto che hard disk da scrivania, Samsung produce le nuovissime memorie a stato solido SSD portatili, disponibili in tagli da 200 GB a 2 TB.
Il prezzo è particolarmente elevato, tuttavia non hanno eguali per quel che riguarda velocità, compattezza, resistenza agli urti ed estetica.
Grazie all’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione e alla memoria Flash, sono in grado di trasferire file alla velocità di 540 MB/s, circa cinque volte in più rispetto ad un hard disk meccanico. La scocca in metallo è particolarmente gradevole alla vista, disponibile in vari colori e leggerissima da stare nel palmo della mano.