Gli hard disk esterni Seagate vantano il primato di essere secondi al mondo come qualità e quantità. L’azienda californiana produce unità di archiviazione portatili e da scrivania, chiamate anche espansioni.
Hard disk esterni Seagate desktop
Le unità di archiviazione da scrivania Seagate sono comunemente conosciute come espansioni, dalla linea dedicata Expansion. Si tratta di hard disk esterni Seagate con alimentazione a parte o autoalimentati.
Hanno capacità variabile da 2 TB fino ad un massimo di 10 TB e prezzi che salgono in proporzione. Un hard disk da 3.5 pollici da 2 TB costa fino a 130 euro, mentre uno da 10 TB sfiora i 500 euro.
Unità portatili Seagate
Gli hard disk esterni Seagate portatili migliori appartengono alle linee Backup o Backup Plus ed hanno 2.5 pollici. Grazie alla velocità della connessione USB 3.0, sono molto semplici da usare e rapidi nella lettura e scrittura dei file.
Tutte le unità sono formattate per Windows e basta inserire il cavo USB perché vengano riconosciute subito. Non c’è bisogno di configurarle né di installare alcun software aggiuntivo.
Oltre agli hard disk da scrivania e portatili, l’azienda vende unità di memoria a stato solido SSD con capacità da 250 GB a 2 TB. Non mancano hard disk portatili wireless con interfaccia USB 2.0, capacità di 500 GB e prezzo medio di 170 euro.