- 1 Hard disk professionali portatili e da scrivania
- 2 Hard disk consumer, leggeri e veloci
- 3 Classifica dei migliori hard disk esterni Toshiba di Novembre 2024
Toshiba è una delle prime 100 multinazionali al mondo produttrici di hard disk esterni e componentistica elettronica ed informatica.
Hard disk professionali portatili e da scrivania
Gli hard disk esterni Toshiba per uso professionale si suddividono in unità portatili e unità desktop, cioè più ingombranti e capienti per stare in una posizione stabile come la scrivania.
La produzione aziendale è molto variegata e orientata allo storage cosiddetto critico, ossia per ambienti di lavoro che necessitano di prestazioni superiori: le ditte non si possono permettere errori ed è per questo che Toshiba offre una garanzia di cinque anni.
Gli hard disk esterni professionali Toshiba sono progettati per funzionare al top 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Hard disk consumer, leggeri e veloci
Gli hard disk da scrivania destinati al pubblico domestico arrivano fino a 5 TB di memoria, con interfaccia USB 3.0, crittografia con password e formattazione NTFS adatta ai sistemi operativi Windows.
Gli hard disk portatili Toshiba da 2,5 pollici hanno interfaccia USB 3.0 retro compatibile e capacità media di 2 TB.
Sono auto alimentati e basta inserire il cavo nel dispositivo che funzionano senza bisogno dell’installazione di driver o software aggiuntivi, hanno un’estetica molto gradevole e colorata e sono robusti e resistenti ad urti e scuotimenti, perfetti per essere portati in giro tutto il giorno.
Classifica dei migliori hard disk esterni Toshiba di Novembre 2024
1 Toshiba 500GB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.2. Gen 1, Black (HDTB405EK3AA)
Per chi possiede dispositivi con sistema operativo Windows, questo hard disk esterno della serie Canvio Basics è l’ideale. La capienza è la minima esistente, ovvero 500 GB, il che può far pensare che non sia abbastanza. Dipende dall’uso che se ne fa e da quanti soldi si desiderano investire per un archivio di storage esterno. I punti di forza del drive sono le di dimensioni contenute, la leggerezza e la…
2 Toshiba 1TB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.0 Gen 1, Black (HDTB410EK3AA)
L’hard disk esterno da 2,5 pollici autoalimentato Toshiba Canvio Basics HDTB410EK3AA è un ottimo prodotto. Nonostante qualcuno non sia molto soddisfatto dall’aspetto estetico minimalista e in plastica, la sobrietà di Toshiba è un punto a suo favore. Anche la resistenza dell’hard disk alle cadute e agli scuotimenti è notevole, dunque bisogna piuttosto apprezzare questo oltre alla grande velocità dell’interfaccia USB 3.0, assai vicina a quella promessa in linea teorica. L’azienda…
3 Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 “, USB 3.0, Nero
Il dispositivo è molto silenzioso e viene riconosciuto immediatamente anche se viene collegato a TV o consolle, tuttavia è formattato per Windows. Per poterlo usare con Macintosh, Linux o altro bisogna formattarlo. All’interno della confezione è presente un cavo che, a seconda degli usi, può essere considerato troppo corto, dal momento che non raggiunge i 50 cm. Il disco è piacevole al tatto, compatto, con una scocca resistente agli urti…
4 Toshiba Canvio Basics, HDD Esterno portatile di 3TB, 2.5″, USB 3.0, Nero
L’hard disk auto alimentato da 2,5 pollici e 3 TB capacità Toshiba Canvio Basics fa parte di una delle serie di dispositivi d’archiviazione più diffuse al mondo. Nonostante la memoria sia una delle più ampie esistenti, le dimensioni fisiche sono contenute, tanto da stare in tasca senza alcun problema. Il dispositivo è anche robusto, compatto ed esteticamente gradevole, pertanto si può portare in giro così com’è oppure protetto da una…
5 Toshiba TB305EK3AA HDD Esterno, 2,5″, 500GB, Nero
Toshiba TB305EK3AA Canvio Basics è un HDD da 2,5 pollici auto alimentato compatibile con i sistemi operativi Windows che, per essere usato con altri dispositivi, deve essere riformattato. Questa piccola seccatura, unita al fatto che talvolta non venga riconosciuto da televisioni o consolle e che in pratica funziona alla perfezione solamente se viene lasciato con file system NTFS, lo rende un pochino limitato ma ottimo per chi usa il SO…