Recensione completa – Silicon Power SP010TBPHDA30S3W Armor A30 HardDisk
L’hard disk portatile Silicon Power SP010TBPHDA30S3W Armor A30 ha un design particolarmente ergonomico per una presa sicura e corretta. Ha proprietà anti urto di livello militare, pertanto è ottimo per chi fa sport o attività all’aria aperta e desidera un dispositivo di storage portatile ultra resistente in tutte le condizioni atmosferiche, anche a temperature estreme.
Capienza
L’hard disk esterno Armor A30 è rivestito da un gel di silicone resistente ad urti e schiacciamenti, supportato da una protezione interna che ha un sistema di sospensioni che impedisce ai dati memorizzati di andare perduti. La capienza è di 1 TB ed è possibile condividere i dati tra piattaforme diverse.
Ingombro
L’hard disk autoalimentato da 2,5 pollici Silicon Power SP010TBPHDA30S3W Armor A30 ha una forma particolarmente moderna, prensile e gradevole, studiata per essere maneggevole e pratica quando ci si trova in movimento. L’HDD è lungo 13,4 cm, largo 8,7 cm, spesso 1,86 cm e il peso è di poco inferiore ai 200 grammi.
Compatibilità
Il drive ultra resistente Armor A30 è compatibile con sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux ed è anche possibile il collegamento tra piattaforme differenti. Supporta condizioni climatiche e temperature estreme ed ha superato i test di caduta in conformità con il severo MIL-STD-810G militare.
Velocità di processo
Armor A30 è dotato di interfaccia USB 3.1 Gen1 e USB 3.0, il che significa una velocità massima di trasferimento teorica di 5 GB/s.
Qualità-prezzo
Questo hard disk resistente agli urti è in linea con altri prodotti della stessa fascia di mercato, che non sono certamente economici. Si tratta di articoli studiati per usi estremi, in condizioni meteoreologiche avverse, pertanto i materiali devono essere di altissima qualità. L’hard disk è caro, ma non difetta certamente di pregio, pertanto il rapporto con il prezzo è abbastanza equilibrato.